Grande festa per i 35 anni della Pubblica Assistenza Cittadini Vignatesi

Grande festa per i 35 anni della Pubblica Assistenza Cittadini Vignatesi

In una domenica soleggiata si è svolta presso la sede di via Fermi, la premiazione dei volontari che dedicano il loeo tempo a sostegno della comunità. La Pubblica Assistenza Cittadini Vignatesi nasce nel 1985 quando quattro commercianti hanno intrapreso la strada verso quella che oggi è una vera colonna e un punto di riferimento per tutti cittadini di Vignate.

Una squadra di 80 volontari capitanati dalla presidente Gianfranca Bolzoni che insieme a 3 dipendenti e due ragazzi del servizio civile porta avanti la vita dell’associazione.

Gli ultimi due anni sono stati difficili a causa della pandemia e anche per la perdita di Barbara Bergami, volontaria che il Covid di ha portato via ad aprile 2020, ma stiamo andando avanti più forti di prima.

Durante la manifestazione sono stati premiati 11 volontari che da 5 anni dedicano il loro tempo libero al prossimo. E altri 3 volontari che sono con noi da 10 anni e 6 volontari veterani che da 15 anni ci aiutano costantemente!

Presente alla manifestazione anche il Sindaco, Paolo Gobbi e il direttore sanitario Claudio Savi e alcuni rappresentanti della Protezione Civile.

Nel tardo pomeriggio si è proceduto ad inaugurare la nuova autoambulanza tra gli applausi dei volontari durante il suono della sirena, simbolo di dolore per le vittime della pandemia, ma anche di rinascita e ripartenza.

Grazie a tutti i nostri volontari, dipendenti e anche alle famiglie che condividono anche loro la nostra passione!

RASSEGNA STAMPA: Leggi l’articolo pubblicato su LA MARTESANA

Vignate Soccorso © 2019